La Bernarda

La Bernarda

Stile: American Amber Ale

Alcol: 5,8% Vol.

Ibu: 34

Colore: Rosso Ramato

La Bernarda è una birra ad alta fermentazione dal corpo medio bilanciato da un amaro resinoso e fruttato. Al palato la percezione iniziale è dolce e caramellata con un finale delicato.

L’aroma è intenso ed agrumato con sapori di melone, frutta tropicale e frutta secca.

Templare

La Templare

Stile: Triple Belga

Alcol: 8,5% Vol.

Ibu: 35

Colore: Biondo Paglia

La Templare unisce tre differenti luppoli e due malti al lievito. Questa birra ad alta fermentazione si presenta al palato in modo molto equilibrato fra gusti speziati, fruttati ed alcolici che vengono sostenuti da un malto rotondo ed allo stesso tempo morbido. Gli aromi sono floreali ed agrumati con sapori che richiamano la pera e la vaniglia.

La Cistercense

La Cistercense

Stile: Belgian Blonde Ale

Alcol: 6,0% Vol.

Ibu: 23

Colore: Biondo Oro

La Cistercense è una birra chiara ad alta fermentazione che prende la sua caratteristica dalla morbidezza del lievito usato. La sua unione con malti Pilsner, che donano aroma tendente al dolce e al maltato, danno come risultato una Blonde che bilancia sapientemente la percezione iniziale del gusto dolce dei cereali all’amaro speziato del luppolo ed alla morbidezza del lievito. L’aroma della cistercense unisce i sentori fruttati e speziati al melone, pera e pepe donati dal lievito “abbatico” agli aromi floreali del luppolo creando un insieme complesso ed allo stesso tempo molto fine.

Morimond

Morimond

Stile: Blanche

Alcol: 5,0% Vol.

Ibu: 18,5

Colore: Paglierino intenso

La Morimond è una birra che nasce con malti ottenuti dal frumento e dai fiocchi di avena. Prende il suo carattere particolare dal lievito che usiamo. E’ una birra ad alta fermentazione dal gusto fresco, speziato ed equilibrato. Il suo aroma è caratterizzato dal lievito con sentori di banana ed anche salle spezie; coriandolo, arancia, camomilla, limone.

Ottone

Ottone

Stile: Dubbel

Alcol: 7,1 % Vol.

Ibu: 21

Colore: Ambrato Carico

La Ottone è una birra che rispecchia la tradizione millenaria delle birre monastiche belghe. E’ una birra ad alta fermentazione che prende il suo carattere dall’insieme delle sue materie prime, unite al dolcezza trasmessa dai malti. Al naso si percepisce una gran ed intensa complessità aromatica con richiami di malto, cioccolato, caffè, zucchero caramellato; sono anche ben presenti i sentori fruttati che richiamano la frutta rossa sia matura che e appassita come uvetta, susine, prugne, datteri, e frutta a polpa bianca. Il gusto arriva al palato con una moderata dolcezza che unita ad un corpo medio ed alla leggera percezione dell’alcol si scioglie in un finale secco.

Ghiacciaia

Ghiacciaia

Stile: Session Ipa

Alcol: 4,0% Vol.

Ibu: 52

Colore: Biondo Paglierino

La Ghiacciaia è una session Ipa davvero particolare che unisce le caratteristiche tipiche del luppolo Nelson ad un lieviti, in un contrasto unico. E’ una birra ad alta fermentazione con un corpo molto leggero e beverino, con un gusto morbido ed un amato astringente. Al naso arrivano aromi floreali e fruttati come il mandarino, il frutto della passione ed un amaro resinoso.

La Speziale

La Speziale

Stile: Kolsch

Alcol: 4,5% Vol.

Ibu: 28

Colore: Bionda

La Speziale è una birra artigianale in stile Kolsh nata per essere senza glutine grazie ad una attenta selezione delle materie prime e ad una lavorazione particolare. E’ una birra ad alta fermentazione caratterizzata dal nostro lievito e si presenta con un gusto molto pulito e rinfrescante con tonalità speziate ed erbacee donate dai tre luppoli che la compongono.