Degustazione guidata dal mastrobirraio
PRENOTA LA TUA CENA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA!

Durante la cena sarai guidato nella degustazione della birra artigianale del birrificio Gilac direttamente dal mastrobirraio!

Un percorso attraverso sensazioni ed emozioni sensoriali che promettono sapori speciali.

Il birrificio Gilac fa parte dal 2014 della rete MAESTRI DEL GUSTO di Torino e Provincia, eccellenze selezionate da Slow Food e Camera di Commercio di Torino. E proprio in linea con i principi Slow Food, creiano le loro birre gourmet pensando alle persone che amano la qualità e la genuinità degli ingredienti, il rispetto per la natura e la continuità della tradizione.

il nostro menù
Divisorio

ENTREE DI BENVENUTO

Coppa Stagionata.

PRIMO

Paccheri all’amatriciana.

Abbinamento 1 pinta da 33 di Dorita (verrà servita già all’entree).

Birra di colore biondo brillante, con schiuma finissima e persistente, di aspetto limpido, luminoso e  uniforme. Presenta una buona intensità olfattiva, con tenue aroma piacevolmente erbaceo e floreale. Di corpo leggero e di media frizzantezza, gusto equilibrato, asciutto, con nota amara intensa. La persistenza retro olfattiva è molto lunga con nota prevalente di luppolo.

SECONDO

Stinco di Maiale al forno sfumato con birra e patate alle erbe.

Abbinamento 1 pinta da 33 di Lolah Indian Red Ale

Di colore ramato intenso, schiuma moderata color avorio, aspetto limpido, velatura appena percettibile.  Intensità olfattiva molto marcata, netta prevalenza di aroma erbaceo, floreale, fruttato in particolare pompelmo, mandarino, frutti tropicali. Finale resinoso e leggermente balsamico. Corpo strutturato, gusto marcatamente maltato e caramellato gradevolmente bilanciato dall’intenso amaro dei luppoli. Persistenza retro olfattiva molto lunga con presenza amaricata secca, pulita e piacevole.

DOLCE

Semifreddo allo yougurt, miele e noci.

Abbinamento 1 pinta da 33 di Guenda Hefe-Weizen (verrà servita già all’entree).

Birra di colore giallo paglia, aspetto opalescente, schiuma esuberante, finissima e persistente. Note fruttate di banana matura e pungenti di spezie con prevalenza di chiodo di garofano. Presenti piacevoli note agrumate. Corpo rotondo, spiccata frizzantezza, gusto fresco, ben equilibrato. Persistenza retro olfattiva discreta, erbacea, con note amaranti non invadenti. Di facile beva, rinfrescante, dissetante e piacevole.

Divisorio
Inizio cena @ 20.00
La cena prevede un menù fisso a 30€ a persona.

Solo su prenotazione.