Nel caso di spedizione danneggiata: Qualora riceviate da Bam Brewery sas di Luisa Livrieri & C. dei pacchi che mostrano parti visibilmente danneggiate dal corriere (imballi rotti, schiacciati o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) dovete procedere come segue:

1) Nel caso in cui vogliate respingere la merce per farvela sostituire in quanto i danni appaiono, a vostro giudizio, ingenti. Respingete il pacco danneggiato e firmate la bolla del corriere “Respinto in quanto danneggiato”. A seguito di ciò inviateci un avviso dell’accaduto entro un giorno lavorativo. Sarà poi nostra premura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedire di nuovo la merce.

2) Nel caso in cui nonostante i segni sulla scatola, vogliate accettare il pacco, dovete firmare la bolla apponendo la dicitura “Accettato con Riserva in quanto Danneggiato” e descrivete brevemente sulla bolla il tipo di danno (esempio, scatola arrivata aperta, oppure imballo schiacciato), successivamente dovrete segnalarci la cosa entro un giorno lavorativo, indicandoci quali prodotti siano arrivati rotti ed allegandoci le foto dei prodotti stessi. (se una bottiglia di  birra o altro vi arriva rotta, serviranno le foto della bottiglia ed anche della scatola e dei prodotti che si sono macchiati) provvederemo noi all’invio dei prodotti sostitutivi.

Senza il rispetto delle suddette regole non sarà possibile sostituire la merce.

Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato: Verrete contattati per una eventuale sostituzione; se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto di vostro interesse, Bam Brewery sas di Luisa Livrieri & C. vi restituirà la somma versata. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e di riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico di Bam Brewery sas di Luisa Livrieri & C.

Informativa sul diritto di recesso: Gli acquisti sul sito Saporiedelizieitaliane.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso: Il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Steliv Srl, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Si specifica che i giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì inclusi.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve: inviare la comunicazione di recesso, tramite email all’indirizzo info@bambrewery.it ; confermare, entro le quarantotto ore (48) successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Bam Brewery sas di Luisa Livrieri & C., viale delle Forze Armate, 99 – Milano. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato. Provvedere alla restituzione della merce, entro i quindici (15) giorni successivi alla segnalazione, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori.
Ai sensi dell’art.67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. La merce da restituire va inviata al seguente indirizzo: Bam Brewery sas di Luisa Livrieri & C., viale delle Forze Armate, 99 – Milano., Italy.

Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto 3 che precede, Bam Brewery sas di Luisa Livrieri & C. procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui Steliv srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e riguarderà solo il valore delle merci restituite, non verrà rimborsato il costo di spedizione con cui le avete ricevute e nemmeno quello con cui le avete rese). Nel caso in cui le merci restituite arriveranno danneggiate, Bam Brewery sas di Luisa Livrieri & C. si riserva il diritto di decurtare fino anche ad azzerare il valore del rimborso, in modo proporzionale al valore di vendita residuo delle merci restituite. L’importo del rimborso verrà accreditato mediante bonifico bancario o pagamento paypal, alle coordinate che ci verranno fornite e che dovranno essere riconducibili al nominativo di colui che ha effettuato l’acquisto e che si sta avvalendo del recesso.

La valuta sarà quella della data di definizione della pratica, successiva al controllo dell’integrità della merce restituita. Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto: prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti; giornali, periodici e riviste.

[fusion_widget_area name=”avada-custom-sidebar-notelegali” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” /]